L'outfit giusto per le rosse di capelli

 

Non a tutti stanno bene vestiti di ogni tonalità: questa regola vale non solo per i guardaroba delle persone bionde e castane, ma anche e soprattutto per quelli delle persone con i capelli rossi. Sono pochi i colori che si abbinano perfettamente con questa tonalità.

Vediamo insieme quali sono i must have del guardaroba di ogni rossa di capelli, quali colori vanno usati più raramente e quali sono le tinte da evitare assolutamente.

Tra i colori che più esaltano i capelli rossi troviamo il blu e il verde. Questi si intonano perfettamente non solo con la chioma, ma anche con la carnagione chiara e con i colori degli occhi caratteristici delle rosse. Fate posto nei vostri guardaroba per vestiti di qualsiasi tonalità di blu, dall’azzurro cielo al blu notte: gli abiti di questa tinta sapranno esaltare al meglio le vostre caratteristiche fisiche. Per gli abiti di colore verde bisogna, invece, prestare più attenzione: mentre il verde menta, oliva e smeraldo sono perfetti per essere abbinati ad ogni chioma infuocata, le tinte di verde che tendono al giallo, come il lime, sono da evitare.

I colori che possono essere presenti senza esagerare nel guardaroba di ogni rossa di capelli sono beige e bianco. Questi colori rischiano, infatti, di spegnere l’incarnato: come abbiamo già detto, chi ha i capelli rossi ha spesso una carnagione estremamente chiara, che viene mortificata se abbinata a colori troppo simili. Anche il nero va indossato con le giuste precauzioni: questo colore in molti casi esalta troppo il colore dei capelli a discapito di quello della carnagione.

Ci sono infine alcuni colori che non possono essere assolutamente presenti nei guardaroba delle donne rosse. Essendo cromaticamente vicini al colore della chioma, tinte come il fucsia, l’arancione e il giallo sono da evitare, in quanto pongono il particolare colore dei capelli in secondo piano.

La regola fondamentale è dunque una: creare il giusto equilibrio tra colore degli abiti, dei capelli e della pelle. In questo modo avrete sempre un outfit perfetto!

Leave a Reply