Il make up perfetto per valorizzare il volto delle meravigliose donne dai capelli rossi passa attraverso dei piccoli accorgimenti. Dettagli capaci di estrapolare eleganza e sensualità.

“Rosso di sera bel tempo si spera”, a sperarlo ancor di più sono le rosse, quando davanti allo specchio cercano il trucco che le vesta al meglio. Sono proprio loro, infatti, le donne più trafelate quando vanno alla ricerca del make up giusto. Si sa, con un colore di capelli così importante è molto facile cadere in errore, realizzando un trucco esteticamente poco gradevole.

E allora, quali saranno gli accorgimenti più adatti per il make up delle rosse?

Non tutti i rossi sono uguali, pertanto, ogni rossa avrà il suo make up: dal rame al mogano, al rosso acceso. Via via che la tinta si fa più intensa sarà infatti possibile rendere più carica la colorazione dell’ombretto, il quale dovrà rigorosamente sposare tonalità brune e molto calde. Viceversa, più il colore del capello si fa chiaro e più l’ombretto dovrà scalare di tonalità andando dai toni del beige a quelli ambrati. Ad ogni modo, per ottenere un trucco a regola d’arte, tutte le rosse dovranno evitare in assoluto il rosa.

Oltre all’ombretto, quale sarà il colore adatto a baciare le labbra delle rosse? In generale ogni colorazione risulta adeguata: non ci sono degli ‘aut aut’. Tuttavia, saranno da evitare i rossetti pastosi. Consigliati invece quelli cremosi e i colori in formula trasparente.

E il fondotinta? Quello beige risulta essere il più adatto, dal momento che è in grado di contrastare la base rosata tipica dell’incarnato delle rosse. In abbinamento è consigliabile l’utilizzo di un correttore capace di donare luminosità al viso.

A completamento del trucco non può mancare il fard. Quest’ultimo viene consigliato dagli esperti nelle colorazioni che vanno dal pesca al color biscotto.

Leave a Reply