Il 6 settembre 2017, presso la Villa Toscana di Venturina Terme si è svolta la Pomodoro Night: tanti ospiti e cucina dello Chef Max Mariola. Rivivine i momenti più belli.

Pomodoro Night a Venturina Terme (LI) in Villa Toscana. Una promozione territoriale e serata dedicata all’oro rosso toscano, il pomodoro fresco: la materia prima esclusiva che da sempre è al centro della produzione e della commercializzazione dei prodotti del brand Petti.

6 Settembre 2017 una data memorabile all’insegna della favolosa kermesse Pomodoro Night svoltasi a Venturina Terme, in provincia di Livorno.

D’altronde c’era da aspettarselo dato che il gruppo agroalimentare Petti, oltre ad essere conosciuto per il suo “rosso”, è un rinomato brand toscano che, dal lontano 1925, produce e commercializza i suoi gustosissimi concentrati al pomodoro “Made in Tuscany”.

Protagonista della serata è stato il favoloso e gustoso Menù a base di pomodoro Petti 100% Made in Toscana nella splendida location agrituristica di Villa Toscana di proprietà di Tiziana Stafforte.

Proprio per celebrare la campagna produttiva della filiera del pomodoro fresco dei territori toscani, l’esclusiva serata Pomodoro Night ha preso inizio alle ore 20.00 con uno show culinario presieduto dal celebre Chef Max Mariola, il quale si è dilettato nella preparazione di gustosi finger food a base di pomodoro, rigorosamente a marchio Petti. A rendere l’evento Pomodoro Night davvero “gustoso” è stata la cena preparata dallo Chef Giorgio Nocciolini con Menù a base di freschissimo pomodoro Petti.

A tavola sono stati serviti come primi piatti i ravioli di bufala con filetti di datterini “Gli speciali” di Petti, giardino di verdure croccanti e pesto BIO e Pappa al pomodoro con polpa fine di datterini BIO “Il fino” Petti e calamari in guazzetto. Ottimi anche i secondi piatti a base di Baccalà alla livornese con passata di datterini BIO al Jalapeño “Il piccanto”, bocconcini di cinghiale in salsa saporita con polpa finissima di pomodoro “Il polposissimo” a marchio Petti e polentina degli “Incisa”. Per finire lo squisito dolce parfait alla vaniglia con croccante di albicocche e datterini “Gli speciali” del brand Petti BIO.

Il tutto accompagnato dalla selezione di vini della Val di Cornia a cura dell’Enoteca Da Furio di Venturina Terme; a rallegrare la serata la musica della band Quintaessenza che ha allietato e movimentato l’evento Pomodoro Night nel parco di Villa Toscana.

Presente all’evento, il rappresentante della quarta generazione della famiglia, Pasquale Petti, il CEO dell’omonimo Gruppo agro-alimentare ha voluto ricordare come i prodotti a marchio Petti abbiano registrato un’impennata del 94% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e come in quattro anni il gruppo Petti sia riuscito a “scalare” il mercato dei pomodori freschi.

Pasquale Petti ha voluto ringraziare anche le autorità locali che hanno partecipato al Pomodoro Night: il Sindaco di Campiglia Marittima Rossana Soffritti, Silvia Velo, Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente e Cinzia Pagni Vicepresidente della CIA – Confederazione Italiana Agricoltori, l’Assessore Gianni Anselmi, i vertici di Associazioni produttori ortofrutticoli toscani (ASPORT).

Leave a Reply